La scossa ha avuto una magnitudo rivista di 4.4. Paura tra la popolazione soprattutto nella zona di Avezzano. Il sisma è stato chiaramente avvertito in tutta la Ciociaria e anche a Roma
Un scossa di terremoto di magnitudo 4.4 si è verificata alle 18.35 nella provincia dell’Aquila, al confine con il Lazio. Ne dà notizia l’lstituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ingv L’epicentro è stato localizzato a 5 km di Balsorano, a 14 km di profondità, non lontano da Sora nel Lazio.
Paura soprattutto nella zona di Avezzano: molte persone si sono riversate in strada. La scossa è stata distintamente avvertita anche a Roma.
Paura e gente in strada nella Marsica Molte persone nella Marsica sono scese in strada ma al momento non sono stati segnalati danni. Questa notte una sequenza di scosse sismiche, con una magnitudo massima di 2.8 e una decina di eventi minori tra cui due di 2.2 e 2.5, ha interessato il territorio al confine tra il Lazio e l’Abruzzo, con una profondita’ varie tra i 13 e i 15 chilometri.
Una profondita’ simile a quella dei terremoti che hanno interessato la Vallelonga nei primi mesi dell’anno. Il sindaco della citta’, Antonella Buffone, ha deciso di chiudere per la giornata odierna tutte le scuole di ogni ordine e grado.