Delusione per il risultato del voto, ma garantisce: “Sto lavorando per far durare il governo altri tre anni”
A poche ore dal verdetto di Perugia arriva la sintesi del capo politico del MoVimento 5 Stelle, tra le forze politiche più penalizzate dal voto degli elettori umbri. La sconfitta in Umbria “non ferma il governo”, che “lavora per portare avanti il programma”, quindi da qui a fine legislatura, dice Luigi Di Maio.
“Sto lavorando per far durare il governo altri tre anni e poi per farlo valutare dagli italiani, il voto arriverà. Saranno gli italiani, a quel punto, a dire se avremo lavorato bene o male”.
“Al governo siamo una squadra – osserva Di Maio – si vince e si perde insieme. Questo governo è nato quest’estate, ha mantenuto la promessa sul taglio dei parlamentari e la promessa di evitare l’aumento dell’Iva, ha approvato misure che nei prossimi mesi daranno frutti e miglioreranno la vita degli italiani, ma ora – ha ribadito Di Maio – serve innovare e migliorare il programma, perché ci possono essere delle migliorie”