Dicembre 9, 2022

Concorso DS: webinar gratuito di Tuttoscuola.com

Concorso DS: 14 marzo webinar gratuito, poi un nuovo servizio per prepararsi

Mercoledì 14 marzo alle ore 17 Tuttoscuola attiverà un nuovo webinar, aperto a tutti e gratuito, durante il quale verranno forniti indicazioni e suggerimenti per la preparazione. Titolo della diretta: “Verso la prova preselettiva: quando, dove, come, ma soprattutto cosa fare per non sbagliare”. Iscrizione gratuita a questo link.
Nel corso del webinar verrà presentato il nuovo modulo aggiuntivo del nostro servizio di accompagnamento al concorso DS, che tanto gradimento sta riscuotendo tra gli iscritti.
Si tratta di un ciclo di webinar inizialmente non previsto, che stiamo progettando per rispondere alla richiesta – giunta da molti iscritti al servizio di accompagnamento alla prova preselettiva di Tuttoscuola – di non interrompere il servizio, a seguito dell’allungamento dei tempi della procedura concorsuale comunicato dal Miur.
Si potranno iscrivere anche coloro che non hanno seguito la prima fase del servizio.
Vogliamo trasformare questo periodo di “buco” in un’opportunità per prepararsi meglio e rafforzare le possibilità di superare la prova preselettiva.
I nuovi webinar si svolgeranno dal prossimo 20 marzo fino al 9 maggio, data prevista per la pubblicazione della batteria dei 4 mila quesiti da cui verranno estratti i 100 per la selezione.
In programma la trattazione di una decina di argomenti di approfondimento relativi a singoli aspetti del programma di concorso.
Tra gennaio e marzo Tuttoscuola, con webinar riservati agli iscritti, ha trattato, avvalendosi di esperti del mondo scolastico, tutte le nove tematiche previste dal programma d’esame, intervallate da un paio di incontri per rispondere ai tanti quesiti presentati da corsisti.
Nella trattazione delle tematiche sono state messe a disposizione dei corsisti numerose slides esplicative idonee ad illustrare e sintetizzare la presentazione svolta dagli esperti.
La redazione ha fatto ancora di più. Ha messo a disposizione dei corsisti, anche tenendo conto dei loro suggerimenti, queste trattazioni sotto forma di tabelle e schede:
File degli acronimi del sistema di istruzione, contenente oltre 50 lemmi, corredati di spiegazione e normativa di riferimento.
Lessico della Buona scuola con l’individuazione dei principali argomenti della legge 107/15, individuazione dei corrispondenti contenuti e norme di riferimento.
Glossario essenziale del sistema d’istruzione con riferimenti normativi.
Glossario della Contabilità dello Stato e della scuola con riferimenti normativi.
Glossario di Diritto civile e amministrativo con riferimenti normativi.
Schede monografiche sulla normativa (dispositivi e norme di riferimento):
Autonomia scolastica;
Valutazione degli alunni;
Inclusione;
Alunni stranieri.
Ci si può iscrivere alla Fase 1 del servizio, ottenendo subito le registrazioni dei 9 webinar (di cui 2 di tutoraggio) e tutti i materiali sopra descritti: https://www.tuttoscuola.com/prodotto/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-corso-completo-24-webinar/
Per la nuova fase di avvicinamento alla prova preselettiva la redazione (modulo aggiuntivo, Fase 1 bis), sulla base anche delle richieste e delle proposte dei nuovi corsisti, Tuttoscuola metterà a disposizione nuove elaborazioni, alcune delle quali già in avanzata fase di approntamento.
I corsisti avranno diritto ad avanzare quesiti e interrogativi sugli argomenti trattati.
Ogni incontro sarà curato in abbinata da un esperto di Tuttoscuola e da un Dirigente Scolastico con particolare esperienza nell’argomento trattato. Sarà come avere a disposizione una consulenza qualificata e rassicurante fino alla prova, in grado di rispondere alle tue domande e di spiegare i punti fondamentali da conoscere!
Mercoledì prossimo alle 17 (ma si potrà seguire anche in registrata), comunque, l’intero piano di questa fase intermedia di avvicinamento alla prova preselettiva verrà illustrato dai nostri esperti. Vi aspettiamo. Iscriviti gratis al webinar del 14 ore 17 a questo link.

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *